Classe 1976, Farhad consegue la laurea triennale in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino prima di buttarsi nel digitale.
Con 16 anni di esperienza, di cui 11 come imprenditore, ha gestito il team di vendita di Bakeca.it e ha successivamente coordinato quello di Glamoo.com come Direttore Commerciale, seguito da un exit a Pagine Gialle. Farhad è Co-Founder di Pony Zero, società che è passata da zero a 6 milioni di euro di ricavi in soli 5 anni ed exit nel 2018. Business Angel e membro del Club degli Investitori, Farhad fa inoltre parte del board di Studiohub, il più grande network Europeo di Venture Builder. Ha scritto diversi paper e un libro sugli Startup Studio (Startup Studio Manifesto).
Offre inoltre consulenza rivolta alle PMI in ambito open innovation per il settore della medicina estetica (con pubblicazione su metodologie di acquisizione clienti in ambito digitale all’interno di - Injections in Aesthetic Medicine: Atlas of Full-face and Full-body Treatment). Ha insegnato Go To Market Strategy nel Master dello IED in Marketing e comunicazione.
Nel tempo libero fa attività pro-bono come Mentor per diversi acceleratori fra cui Techstars, Avatech B-Heroes